NEWS

Qui trovi informazioni sulle ultime novità, promozioni ed eventi.
Occasioni ed eventi assolutamente da non perdere.
OSSA PIU’ SANE E ROBUSTE CON LE MANDORLE
Scopri il dolce che ti fa stare bene

OSSA PIU’ SANE E ROBUSTE CON LE MANDORLE
Scopri il dolce che ti fa stare bene

pubblicato il26/09/2015 15:59:22 sezione News
perugia (perugia)

E’ risaputo che il calcio sia il sale minerale principale nella crescita e nella cura delle nostre ossa. Può essere comunemente trovato nel latte, nei latticini e anche nella frutta secca, in particolare nelle mandorle, frutto davvero ricco di sostanze nutritive e dai molteplici effetti benefici per il corpo.

Oltre al calcio, nelle mandorle si possono trovare anche buone dosi di magnesio e fosforo che contribuiscono alla salute delle ossa, prevenendo anche l’osteoporosi. Ma le ossa non sono le uniche a trarre benefici dalle sostanze presenti nelle mandorle, il magnesio infatti, ha un effetto calmante che aiuta molto anche chi soffre di stress. La mandorla inoltre è un frutto altamente energizzante e, se mangiata la mattina, dona energia nell’arco di tutta la giornata. Grazie alla sua abbondanza di fibre è un rimedio naturale per chi soffre di intestino pigro. Soprattutto potremmo definire la mandorla la “migliore amica delle donne” infatti, grazie all’alta percentuale di Vitamina E, mantiene la pelle morbida e giovane e, i numerosi antiossidanti, regalano un effetto anti-aging naturale; largo quindi a saponi, olii e creme a base di mandorle. Se ci tenete alla salute del vostro corpo la mandorla è un perfetto alleato in quanto ricca di Omega3 che aiuta a ridurre il colesterolo e fa bene al sistema circolatorio e al cuore.

Come abbiamo visto le mandorle non fanno bene solo alle ossa, ma anche alla pelle, alla circolazione e al sistema nervoso, rendendolo un alimento ideale nei periodi più impegnativi e durante tutta la giornata. E pensate che per ottenere tutti questi benefici bastano solo 4-5 mandorle al giorno!

Se cercate uno snack goloso e sfizioso quindi optate per un buon croccante alle mandorle! Barretta di frutta secca tostata e ricoperta da una leggera glassa di zucchero è ideale come spuntino in qualsiasi momento della giornata a condizione che lo zucchero sia poco e il croccante artigianale come quello delle Golose Tentazioni, croccanteria artigianale di Perugia che utilizza solo ingredienti di qualità per creare un croccante da gustare in ogni occasione, buono e sano come da tradizione.

Condividi nei social network   

Indicaci il tuo apprezzamento nei social network   

Leggi articoli simili

DOLCI GLUTEN FREE
Ecco perché il croccante è il dolce ideale per i celiaci

PIU’ SANI E BELLI CON LE ARACHIDI
Tutte le proprietà nutritive delle arachidi

DOLCI TIPICI DEL CENTRO ITALIA
Croccante artigianale di Perugia

CROCCANTE VEGAN
Il dolce adatto a tutti