RIMEDIO NATURALE CONTRO IL COLESTEROLO
Mandorle e benessere naturale contro il colesterolo

È risaputo che in natura esistono diversi frutti che abbassano il livello di colesterolo favorendo la circolazione e riducendo drasticamente la possibilità di contrarre malattie cardiovascolari, ebbene uno fra i migliori frutti anticolesterolo è proprio la mandorla, frutto ricco di energia, vitamine e minerali. Diversi studi clinici infatti, dimostrano che un consumo regolare di mandorle migliori notevolmente la circolazione sanguigna grazie alla presenza di fibre e di Omega 3.

Ma questo non è certo l’unico effetto benefico di questo frutto, tra le tante proprietà di cui è dotata la mandorla
pubblicato il27/07/2015 12:16:42 sezione News
perugia (perugia)
Visualizza dettagli

COME RILASSARSI CON IL CROCCANTE
E scaricare la tensione

Durante la giornata gli impegni e la fatica si fanno sentire, a volte facendoci diventare davvero nervosi! Per allentare la tensione e “ricaricare le batterie” non c' è niente di meglio che concedersi un break con uno spuntino fuori pasto, magari un po’ di dolce.

Tra i tanti snack tra cui possiamo scegliere uno in particolare è il più indicato per scaricare la tensione e alleviare lo stress: il croccante. Per chi non lo conoscesse, questo semplice ma gustoso dolce è una specialità della nostra penisola, immancabile sulle bancarelle delle sagre e delle feste, di cui ne esistono diverse varianti:
pubblicato il06/07/2015 12:34:38 sezione News
perugia (perugia)
Visualizza dettagli

DOLCI TIPICI DEL CENTRO ITALIA
Croccante artigianale di Perugia

Il centro Italia è una parte della nostra penisola ricca di tradizione e storia come si può vedere anche dalla sua cucina. Tra i tanti dolci che possiamo trovare ci sono i cantuccini e il panforte toscani, il ciambellone marchigiano, i tozzetti e i maritozzi del Lazio. Uno in particolare cattura oggi la nostra attenzione: il croccante.

Dolce tipico del centro Italia, semplice eppure gustoso, prevede l’uso di zucchero e frutta secca come mandorle, nocciole, pistacchi e sesamo. Molti di voi avranno visto questa barretta di frutta secca sulle bancarelle delle sagre e degli eventi tipici. Prepararlo
pubblicato il02/07/2015 17:00:37 sezione News
perugia (perugia)
Visualizza dettagli