NEWS

Qui trovi informazioni sulle ultime novità, promozioni ed eventi.
Occasioni ed eventi assolutamente da non perdere.
DOLCI ARTIGIANALI ALLE MANDORLE
Dove trovare un buon dolce alle mandorle

DOLCI ARTIGIANALI ALLE MANDORLE
Dove trovare un buon dolce alle mandorle

pubblicato il19/09/2015 15:45:56 sezione News
perugia (perugia)

L’estate è finita e le temperature si abbassano, ecco allora che torna a farsi sentire la voglia di un dolcetto perché il nostro corpo ha bisogno di più energie per affrontare il cambio di stagione e per riprendere le attività quotidiane dopo un periodo di relax.

Fra i vari dolci che si possono scegliere, sicuramente quelli più salutare, sono i dolci con la frutta secca. La frutta secca infatti è naturalmente ricca di qualità, le mandorle ad esempio sono ricche di fibre e aiutano ad abbassare i livelli di colesterolo, contengono molte vitamine tra le quali la A e la E (un antiossidante naturale) e, soprattutto sono una naturale riserva di energia che ci permette di affrontare al meglio le nostre giornate. Molti nutrizionisti consigliano infatti di mangiare 4-5 mandorle ogni mattina a stomaco vuoto per garantire al nostro organismo la giusta riserva energetica.

I dolci alle mandorle sono quindi perfetti per chi cerca qualcosa di gustoso ma non esageratamente grasso. Il croccante ad esempio è perfetto per uno snack a metà mattina o a metà pomeriggio a patto che non sia troppo ricco di zucchero. State ben attenti quando scegliete il vostro croccante dove lo zucchero deve essere in bassa percentuale o addirittura può non esserci come nel Croccante senza zucchero prodotto artigianalmente da Le Golose Tentazioni di Perugia, che da anni ormai preparano questo dolce secondo la tradizionale ricetta, con particolare attenzione alle materie prime, selezionate per la loro altissima qualità.

e scegliete quello più adatto ai vostri gusti!

Condividi nei social network   

Indicaci il tuo apprezzamento nei social network