OSSA PIU’ SANE E ROBUSTE CON LE MANDORLE
Scopri il dolce che ti fa stare bene

E’ risaputo che il calcio sia il sale minerale principale nella crescita e nella cura delle nostre ossa. Può essere comunemente trovato nel latte, nei latticini e anche nella frutta secca, in particolare nelle mandorle, frutto davvero ricco di sostanze nutritive e dai molteplici effetti benefici per il corpo.

Oltre al calcio, nelle mandorle si possono trovare anche buone dosi di magnesio e fosforo che contribuiscono alla salute delle ossa, prevenendo anche l’osteoporosi. Ma le ossa non sono le uniche a trarre benefici dalle sostanze presenti nelle mandorle, il magnesio infatti, ha un effetto
pubblicato il26/09/2015 15:59:22 sezione News
perugia (perugia)
Visualizza dettagli

DOLCI ARTIGIANALI ALLE MANDORLE
Dove trovare un buon dolce alle mandorle

L’estate è finita e le temperature si abbassano, ecco allora che torna a farsi sentire la voglia di un dolcetto perché il nostro corpo ha bisogno di più energie per affrontare il cambio di stagione e per riprendere le attività quotidiane dopo un periodo di relax.

Fra i vari dolci che si possono scegliere, sicuramente quelli più salutare, sono i dolci con la frutta secca. La frutta secca infatti è naturalmente ricca di qualità, le mandorle ad esempio sono ricche di fibre e aiutano ad abbassare i livelli di colesterolo, contengono molte vitamine tra le quali la A e la E (un antiossidante naturale)
pubblicato il19/09/2015 15:45:56 sezione News
perugia (perugia)
Visualizza dettagli

PIU’ SANI E BELLI CON LE ARACHIDI
Tutte le proprietà nutritive delle arachidi

Da molti le arachidi vengono considerate un alimento grasso e poco salutare, pare invece che contengano tante sostanze nutritive come proteine e antiossidanti utili all’organismo.

Tra i sali minerali più importanti sono presenti zinco, fosforo, magnesio, potassio, per le vitamine quella E e molte vitamine del gruppo B. Da sottolineare la presenza di grassi monoinsaturi, fondamentali per combattere le malattie cardiovascolari, e di acido oleico e resveratrolo, antiossidanti che aiutano nella prevenzione dei tumori, in particolare quello del colon. Inoltre, essendo un legume molto ricco di proteine
pubblicato il10/09/2015 15:50:40 sezione News
perugia (perugia)
Visualizza dettagli